JBL BactoPond - Batteri per l’autodepurazione del laghetto
JBL BactoPond - Batteri per l’autodepurazione del laghetto
Equilibrio naturale nel laghetto da giardino
I residui di piante, cibo, prodotti metabolici e fogliame deteriorano la qualità dell’acqua nel laghetto. Per assicurare la salute dei pesci e delle piante è necessario che l’acqua sia di buona qualità. Ogni stagione richiede specifiche cure per il laghetto da giardino. Un test dell’acqua aiuta a riconoscere le deficienze nel laghetto e permette di attuare le misure necessarie.
Incrementa la decomposizione batterica
Temporali, piogge acide o la proliferazione unilaterale di determinati microorganismi possono disturbare l’equilibrio del laghetto. JBL BactoPond ristabilisce l’equilibrio naturale, supportando così la capacità di autodepurazione del laghetto. A mezzo della decomposizione biologica delle sostanze nocive BactoPond crea un’acqua sana e pulita.
Uso facile di JBL BactoPond
Calcolare il fabbisogno. Nell’innaffiatoio mischiare la quantità necessaria con acqua del laghetto e cospargere uniformemente sul laghetto. Usare regolarmente ogni 15 giorni per aiutare l’autodepurazione. Usare dopo forti piogge o quando l’equilibrio dell’ambiente laghetto è visibilmente disturbato. Dopo l’uso in un laghetto balneabile non entrare in acqua per 24 ore.
Caratteristiche:
- Per un'acqua idonea sia ai pesci che alle piante: batteri depuranti per la decomposizione delle sostanze biologiche dannose nel laghetto (proteine, ammonio/ammoniaca, nitrito)
- Di facile uso: calcolare il fabbisogno, mischiare nell’innaffiatoio con acqua del laghetto, spargere uniformemente sul laghetto
- Sana acqua da laghetto: rimozione di nutrienti eccessivi decomponendo i rifiuti biologici
- Evita le perdite di pesci e previene le alghe