JBL Cooler 300 - Ventola di raffreddamento
JBL Cooler 300 - Ventola di raffreddamento
Controllo della temperatura
Ci sono due fattori importanti che influiscono sulla temperatura dell'acqua nell'acquario: la temperatura dell'ambiente e l'esposizione diretta alla luce solare. Se la temperatura dell'ambiente aumenta notevolmente in estate, è importante controllare regolarmente la temperatura dell'acquario. Questa dovrebbe essere fra i 24-26 °C. Temperature superiori ai 30 °C sono molto problematiche e possono causare gravi danni ai pesci e alle piante. Inoltre gli acquari non dovrebbero mai essere esposti alla luce solare diretta. Maggiore è la temperatura, più difficilmente si scioglie l'ossigeno che è vitale per gli animali.
Montaggio facile
Il sostegno della ventola di raffreddamento viene appoggiata sul bordo dell'acquario (max 2,5 cm di spessore) e fissata con delle viti di bloccaggio.
Raffreddamento per evaporazione
I JBL Cooler per acquari d'acqua dolce e marina raffreddano l'acqua di 2-4 °C grazie alle loro ventole. La ventola fa evaporare l'acqua calda sulla superficie, producendo così freddo. Ciò è paragonabile al raffreddamento per evaporazione di una parte umida del corpo che viene esposta al vento.
Sicurezza
Il JBL Cooler dispone di una grata protettiva e viene azionato con una tensione ridotta di 12 V.
Caratteristiche:
- Raffreddamento della temperatura dell'acqua di 2 - 4 °C in caso di un'elevata temperatura ambiente: ventola di raffreddamento con ventilatori per acquari
- Facile montaggio sul bordo dell'acquario: spessore max. 2,5 cm. Accendere con l'interruttore a levetta sulla scatola
- Raffredda l'acqua con corrente d'aria sulla superficie, l'acqua calda evapora. Ampliabile con il regolatore di temperatura JBL CoolControl
- Sicurezza: bassissima tensione di 12 V, grata protettiva, alimentatore universale per tutte le tensioni comuni